Stimati fortunato per essere stato fatto degno di partecipare ai dolori dell'Uomo-Dio.- Padre Pio
Stimati fortunato per essere stato fatto degno di partecipare ai dolori dell'Uomo-Dio.
Dio mio! che martirio è la tentazione della vanagloria.
Bisogna essere forti per diventare grandi: ecco il nostro dovere.
La carità è la regina delle virtù. Come le perle sono tenute insieme dal filo, così le virtù dalla carità.
Tanto hai quanto speri. Spera molto, avrai molto.
Tenetevi sempre saldi nell'umiltà.
Ho stima per D'Alema. Ma lo considero una delle persone più antipatiche che abbiano mai gravitato nell'ambiente della storia repubblicana. Ho simpatia umana per Bertinotti che considero però quanto di più distante esista dalle mie idee.
La stima è come un fiore, che pestato una volta gravemente o appassito, mai più non ritorna.
Quando alzi la testa, e cominci a muovere e a chiedere, invece di subire tutto praticando il minimo sindacale di resistenza, la realtà ti nota. Acquista un po' di stima nei tuoi confronti e ti rende la vita più facile.
La superbia non è altro, che il non istimare altrui.
Sono lusingato di ricevere affetto e stima dal pubblico che si è affezionato a me, per questo cerco di dare il massimo e con la massima serietà, ma vivo la mia vita lavorativa come ogni comune mortale che si prepara al proprio lavoro e che cerca di migliorarsi.
Una forma molto insidiosa di paura è quella che si maschera come buon senso o addirittura saggezza, condannando come sciocchi, inconsulti, insignificanti o velleitari i piccoli atti di coraggio quotidiani che contribuiscono a salvaguardare la stima per se stessi e la dignità umana.
Non è da stimare né chi s'abbandona con facilità all'amicizia né chi vi esita. È necessario correre rischi per amore dell'amicizia.
È più facile passaggio dalla stima all'amore che dall'amore alla stima.
Quanto più un regista ammira e stima un libro, tanto più trova difficile mettervi del suo.
Una donna che sia degna di stima non per questo è interessante. In che modo acquista e conserva l'interessamento del marito?