Il sesso è sporco? Basta lavarlo.— Marcello Marchesi
Il sesso è sporco? Basta lavarlo.
La voce della coscienza è antipatica come la nostra sentita al registratore.
Nessuno si è mai ammazzato perché non riusciva ad amare il prossimo suo come sé stesso.
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io.
Pianificazione: Inverno a Montecarlo. Estate alle Bahamas. Autunno in Scozia. Primavera a Capri... L'anno è sistemato. La coscienza no.
Niente di più eccitante che passare da stupido agli occhi di un cretino. Sapendolo.
Il sesso è un incidente: ciò che ne riceviamo è momentaneo e casuale; noi miriamo a qualcosa di più riposto e misterioso di cui il sesso è solo un segno, un simbolo.
Ascoltatemi, anime ambiziose, il sesso è la maledizione della vita!
Dopo anni di vita in comune la vita sessuale si limita a sporadici agguati notturni. E nel buio, tra libido e delirio onirico, succede spesso che lui sogni di lottare con un polipo, e lei si illuda di baciare il suo primo ragazzo.
Il sesso è mosso dal desiderio di colmare un momento tra l'avere e il non avere. È un'esperienza come guardare un tramonto, o far girare i proprî pollici per passare il tempo.
E' fascismo anche l'esibizione del sesso.
Il sesso era un trabocchetto, una trappola. andava bene per gli animali. Avevo troppo buon senso per sciocchezze simili.
Vorrei fare un film con molto sesso. Dio mi è testimone che tra mogli e amanti non mi è mai mancata la pratica: è ora di sfruttarla.
E voglio far subito quello che ho sempre avuto voglia di fare dal primo giorno che ti ho vista. Tu sai cos'è, vero, Giselda?
Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.
Se il sesso è troppo personale, perché ci aspettiamo di farlo con qualcun altro?