Tutti gli uomini hanno un prezzo. Per le donne basta un regalo.— Marcello Marchesi
Tutti gli uomini hanno un prezzo. Per le donne basta un regalo.
Moralista: Compra i libri per strapparne le pagine oscene. Gli costa un po' ma gli fa bene.
L'uomo è nato per soffrire. Se non soffre, soffre.
L'innocente è sempre colpevole di avere, con il suo maldestro comportamento, indotto la giustizia in errore.
Oggi vanno di moda i preti elastici. Concilianti con i protestanti. Commossi con gli ortodossi. Disinvolti con i capovolti. Felici con le peccatrici. Le sposerebbero!
La lussuria non è più un lusso. "La pornografia è un genere letterario". La verginità un vizio assurdo.
Gli uomini sono nati gli uni per gli altri: dunque, insegna loro o sopportali.
Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane.
L'uomo è cacciatore, la donna pescatrice.
Il mashio è sempre un maschio a parole, perciò anche i suoi fatti sono fatti a parole, tanto lo sa che i fatti veri pertengono, che lo vogliano o no, alla femmine.
Si crede di parlare con un uomo e di colpo ci si accorge che il suo giudizio viene dall'utero. È un fatto che si osserva spesso e, per esser giusti, bisognerebbe differenziare gli uomini non secondo quelle caratteristiche fisiologiche che per un caso hanno, ma secondo quelle che loro mancano.
Ogni uomo d'azione fondamentalmente è operoso e ottimista perché chi non prova sentimenti è felice. Un uomo d'azione si riconosce perché è sempre ben disposto.
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
Anche se non son sempre belli, gli uomini votati al male possiedono le virtù virili.
Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.
Ci sono negli uomini più cose da ammirare che da disprezzare.