Chi sa soffrire tutto può osar tutto.
L'odio non è meno volubile dell'amicizia.
Non siamo più grati ai nostri amici della stima che hanno delle nostre buone qualità, appena osano accorgersi dei nostri difetti.
È più facile dire cose nuove che conciliare tra loro le cose già dette.
Chi è nato per obbedire, obbedirebbe anche sul trono.
Se desideri fortemente qualcosa, devi avere il fegato di rischiare qualsiasi cosa per ottenerla.
Fai il primo passo con fede. Non è necessario che tu veda l'intero cammino, ti basta fare il primo passo.
Solo quando la marea scende scopri chi stava nuotando nudo.
Se non si rischiasse mai nella vita, Michelangelo avrebbe dipinto il pavimento della cappella Sistina.
Non esiste ritorno dagli estremi confini del nostro mondo, della nostra mente.
Per riuscire nel mondo, prendete bene in considerazione queste tre massime: vedere, è sapere; volere, è potere; osare, è avere.
Molte persone non inizieranno il cammino fino a che non apparirà libero dai rischi. Per questo non andranno mai da nessuna parte.
Cosa è più mortificante del capire di aver perso le prugne per non aver avuto il coraggio di scuotere l'albero?
Arriva sempre un momento in cui non c'è altro da fare che rischiare.
Non siate uno di quelli che pur di non rischiare il fallimento non tentano mai nulla.