Se hai paura di cadere dalla bicicletta, non ci salirai mai.
Il ciclismo è come la vita, non ci sono formule matematiche quando sei davanti ad un avversario. Si tratta di saper soffrire più di lui, i più grandi campioni hanno sempre fatto la differenza col cuore.
Imparare ad aver paura è una lezione che non ha prezzo.
Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90% di possibilità, o il 50%, oppure l'1%, ma ci devi credere. E devi lottare.
I più grandi campioni hanno sempre fatto la differenza col cuore.
La cosa peggiore che uno può fare è di non provare, di essere conscio di ciò che vuole e non metterci impegno nel realizzarlo, di spendere anni in silenzioso sconforto meravigliandosi se qualcosa potrà mai materializzarsi - e non saperlo mai.
Chi non rischia di persona nulla ottiene.
Invincibile è chi si solleva da terra per battersi di nuovo e a oltranza.
Se fai sempre quello che hai sempre fatto allora avrai sempre quello che hai già avuto.
Pensa, credi, sogna e osa.
Se non avremo successo, allora corriamo il rischio di fallire.
Non voglio rimanere chiusa in gabbia né rimanere imbottigliata come acqua minerale. L'etichetta che mi avete affibbiato non corrisponde più al prodotto? Fatti vostri.
Ogni cosa del mondo era in bilico, puro rischio, e chi non accettava di rischiare deperiva in un angolo, senza confidenza con la vita.
L'agorafobia morale è odiosa, è la peggiore delle viltà.
Il gran vantaggio di scherzare col fuoco è che in tal modo non ci si scotta neppure un pochino, mentre la gente che non impara a scherzare col fuoco si brucia addirittura.