Il miglior modo per stare allegri è cercare di rallegrare qualcun altro.- Mark Twain
Il miglior modo per stare allegri è cercare di rallegrare qualcun altro.
L'evoluzione è tutto. La pesca, un tempo, era una mandorla amara; il cavolfiore non è che un cavolo che ha frequentato l'università.
Quando hai bisogno di un amico, è troppo tardi per fartene uno.
Le parole affrettate fanno perdere le amicizie.
Se non riuscite a ottenere un complimento in nessun altro modo, piuttosto che niente pagatelo.
Ci sono tre cose che una donna è capace di fare con niente: un cappellino, un'insalata e una scenata.
La variopinta allegrezza della città capitale e residenza imperiale si nutriva molto chiaramente ‐ mio padre l'aveva detto tante volte ‐ del tragico amore dei paesi della Corona per l'Austria: tragico, perché eternamente non ricambiato.
Buon umore, intuizione, creatività, credulità e maggiore assegnamento sul sistema vanno insieme.
Mostrarsi semplici e sorridenti è l'arte suprema del mondo.
Qual'è l'età dell'anima umana? Come essa ha la virtù del camaleonte di mutar colore a ogni nuovo incontro, d'esser gaia con chi è allegro e triste con chi è depresso, così anche la sua età è mutevole come il suo umore.
In un tempo in cui molti fanno ridere colla faccia scura, un po' d'allegria naturale possa sembrare agli occhi della gente quasi come una mezza novità.
L'allegro vive più a lungo in termini di anni, e successivamente nella nostra considerazione. L'allegria è il prodotto della bontà.
Non mi piacciono le persone allegre a ogni costo. Preferisco allora quelle tristi a ogni costo, perché almeno c'è qualcosa di più reale: non è tutto bello.
Io non sono felice, sono allegra. C'è una differenza. Una donna felice non ha per niente preoccupazioni. Una donna allegra ha preoccupazioni, ma ha imparato come gestirle.
Credo che scappino da me le cose allegre.
Così come la vivacità è il dono delle donne, la serietà è quello degli uomini.