Mostrarsi semplici e sorridenti è l'arte suprema del mondo.- Sergej Esenin
Mostrarsi semplici e sorridenti è l'arte suprema del mondo.
Voglio vivere, vivere, vivere Ditemi che fare per amor del cielo E io qualunque cosa farò Pur di stormire nel giardino dei viventi.
La luna, rana d'oro del cielo.
Eccola, questa sciocca felicità Con le sue finestre bianche spalancate sull'orto! Sopra lo stagno, uguale a un cigno purpureo Naviga silenzioso il tramonto.
Teneramente malato di memorie infantili/ Sogno la nebbia e l'umido delle sere d'aprile.
La fame fa buono anche il ferro, anche quello delle catene.
L'allegria è uno stato dell'animo che accresce e sostiene la forza del corpo ad agire; la tristezza al contrario, è uno stato dell'animo che ostacola e diminuisce la forza come l'ingegno.
Sono sempre molto allegro, perché da quando mi sono allontanato da quella trappola il mio cuore è leggero come una piuma.
Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.
Il demonio ha paura della gente allegra.
Sia benedetto chi perprimo inventò il vinoche tutto il giorno mi fa stare allegro.
I piaceri dell'amore sono l'effetto, e non la causa, dell'allegria.
L'uomo che pensa può essere tranquillo, non può essere allegro.
E d'altronde è questa qui la realtà di questa vita ci si guarda solo fuori ci si accontenta delle impressioni ci si fotte allegramente come se fosse niente darei fuoco a casa tua se mi passasse il mal di dente.
Il suo viso sgualcito color zafferano e gli occhi di plastica scura sprizzavano allegria.
Morire sì, non essere aggrediti dalla morte. Morire persuasi che un siffatto viaggio sia il migliore. E in quell'ultimo istante essere allegri come quando si contano i minuti dell'orologio della stazione e ognuno vale un secolo.