Morire sì, non essere aggrediti dalla morte. Morire persuasi che un siffatto viaggio sia il migliore. E in quell'ultimo istante essere allegri come quando si contano i minuti dell'orologio della stazione e ognuno vale un secolo.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Poesia potrebbe anche definirsi: la fiducia di parlare a sé stessi.
La morale chiama buono ciò che è vitale, cattivo il suo opposto. Non bisogna perdere di vista questo per esser giusti con la morale.
I giovani hanno timori esagerati, i vecchi fiducie eccessive.
La vita io l'ho castigata vivendola.
Le mie giornate sono frantumi di vari universi che non riescono a combaciare. La mia fatica è mortale.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Vincenzo Cardarelli
Altre frasi sugli stessi argomenti
Col cibo si può donare l'allegria e il sorriso.
"A rifletterci bene, i migliori sono sempre allegri." È molto meglio essere allegri, ed è anche il segno di qualche cosa: è come avere l'immortalità mentre si è ancora vivi. Una cosa complicata.
Mostrarsi semplici e sorridenti è l'arte suprema del mondo.
Qual'è l'età dell'anima umana? Come essa ha la virtù del camaleonte di mutar colore a ogni nuovo incontro, d'esser gaia con chi è allegro e triste con chi è depresso, così anche la sua età è mutevole come il suo umore.
Non me ne frega niente di come sarò ricordato finché porto gioia ed allegria alla gente.
La vita è breve e non abbiamo mai abbastanza tempo per rallegrare i cuori di coloro che stanno percorrendo l'oscuro cammino con noi. Oh, sii rapido a vivere, affrettati ad essere gentile.
Spesso è necessario riflettere sul perché siamo allegri; ma sappiamo sempre perché siamo tristi.
Mia cara Olimpia, méttete in pompa, che sto grillaccio der marchese sempre zompa! Zompa chi campa, allegramente...
Chiama la polizia, che ho appena fatto fuori la tua bella allegria.
Lo spiritello che mi porta a cogliere il lato comico e caricaturale di tutte le scene era sempre attivo in me e mi ha mantenuto giocondo nonostante tutto.