La Bellezza è una grazia, vivace e spirituale, la quale per il raggio divino prima si infonde negli Angeli, poi nelle anime degli uomini, dopo nelle figure e voci corporali.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
L'uomo è il più disgraziato degli animali: insieme alla imbecillitas corporis, comune a tutti i viventi, possiede anche la inquietudo animi, ovvero la consapevolezza di dover muorire.
La giovanezza essendo a la voluttà inclinata non si piglia se non con l'esca del piacere: perché fugge i rigidi maestri.
La Bellezza è una grazia, vivace e spirituale, la quale per il raggio divino prima si infonde negli Angeli, poi nelle anime degli uomini, dopo nelle figure e voci corporali.
Il vero Amore non è altro che un certo sforzo di volare a la divina bellezza, desto in noi dallo aspetto della corporale bellezza.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Marsilio Ficino
Altre frasi sugli stessi argomenti
La bellezza da sola persuade gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati.
La bellezza promette sempre e non dona mai alcunché.
Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l'avarizia.
Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto.
La vera bellezza ha sempre qualcosa di estremo.
È stato detto che la bellezza è una promessa di felicità. Inversamente, la possibilità del piacere può essere un principio di bellezza.
La seconda figlia della bellezza è la religione. Religione è amore della bellezza. Il saggio ama proprio lei, la infinita, che tutto abbraccia; il popolo ama i suoi figli, gli dei, che gli appaiono in varie fogge.
La bellezza di ciò che è bello non dipende dal gusto del soggetto, ma è inscritta nelle cose, possiede una forza oggettiva.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Smettiamola di credere che basti come siamo fatte dentro. Siamo noi che baciamo i rospi e quelli diventano principi. Non il contrario, purtroppo.