I danzatori sono i messaggeri degli dei.
La danza è scoperta, scoperta, scoperta.
Non danziamo con i piedi: danziamo con le ovaie, con l'utero, e con tutto il corpo e l'anima.
A nessuno importa se non sei bravo nella danza. Solo alzati e danza!
Il movimento è l'unico discorso su cui non mentire, in esso tutto ciò che è falso o appreso in modo troppo meccanico, diviene chiaramente visibile.
Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perchè un tempo erano ali.
Ora che sei venuta, che con passo di danza sei entrata nella mia vita quasi folata in una stanza chiusa ‐ a festeggiarti, bene tanto atteso, le parole mi mancano e la voce e tacerti vicino già mi basta.
Credo che la danza contenga in sé quattro arti. Musica, coreografia, pittura e letteratura.
Impara a ballare altrimenti gli angeli in cielo non sapranno cosa fare con te.
C'è chi nasce per star seduto sulla riva di un fiume, c'è chi viene colpito dal fulmine, c'è chi ha orecchio per la musica, c'è chi è artista, c'è chi nuota, c'è chi è esperto di bottoni, c'è chi conosce Shakespeare, c'è chi nasce madre e c'è anche chi danza!
La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza.
Colui che conosce il potere della danza, vive in Dio.
Ai miei tempi invitare al ballo una donna era come scendere alla stazione in una città sconosciuta.
Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.
Cantate e danzate insieme e siate felici, ma fate in modo che ognuno di voi sia anche solo, come sono sole le corde di un liuto, sebbene vibrino alla stessa musica.
La danza può rivelare tutto il mistero che la musica tiene nascosto.
Login in corso...