Impara a ballare altrimenti gli angeli in cielo non sapranno cosa fare con te.- Indira Gandhi
Impara a ballare altrimenti gli angeli in cielo non sapranno cosa fare con te.
Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità.
Il problema non sta nei problemi che ho, sta negli idioti che mi circondano.
Non ho l'ambizione di vivere a lungo, ma sono fiera di mettere la mia vita al servizio della nazione. Se dovessi morire oggi, ogni goccia del mio sangue fortificherebbe l'India.
Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito. Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione.
È un gran privilegio aver vissuto una vita difficile.
Non danziamo con i piedi: danziamo con le ovaie, con l'utero, e con tutto il corpo e l'anima.
La danza è una poesia muta; la poesia è una danza parlata.
Saltare di roccia in roccia senza mai cadere, con un bel peso sulle spalle, è più facile di quanto non sembri; non si può cadere quando si è presi dal ritmo della danza.
Ballare è la poesia dei piedi.
Ai miei tempi invitare al ballo una donna era come scendere alla stazione in una città sconosciuta.
Vegnirò mo' a quelli balli et bassedançe che son fora dal vulgo fabricati per sale signorile, e da esser sol dançati per degnissime Madonne et non plebeie.
La gente ha bisogno di immagini, ha bisogno di emozioni, di lirismo. La danza permette di mischiare un piacere estetico, un piacere dinamico e un piacere emozionale.
Con le vesti ondeggianti e iridescenti, anche quando cammina si direbbe che danzi.
La danza è una delle forme più perfette di comunicazione con l'intelligenza infinita"
Il teatro è un'altra esperienza, perché li devi capire veramente il ballo, devi raccontare la Danza come una storia, e per me è la cosa più bella che esiste.