Impara a ballare altrimenti gli angeli in cielo non sapranno cosa fare con te.- Indira Gandhi
Impara a ballare altrimenti gli angeli in cielo non sapranno cosa fare con te.
È un gran privilegio aver vissuto una vita difficile.
Il perdono è del coraggioso, non del vigliacco.
Non ho l'ambizione di vivere a lungo, ma sono fiera di mettere la mia vita al servizio della nazione. Se dovessi morire oggi, ogni goccia del mio sangue fortificherebbe l'India.
Il lavoro di un uomo è fra il sorgere e il tramontare del sole. Quello della donna non finisce mai.
I ballerini possono realizzare l'impossibile e tutti vorremmo essere come loro. Pagati poco, belli, vulnerabili, espressivi: sembrano farfalle. E hanno piedi nodosi, che spesso dicono più di tanti discorsi, portandoci dalla realtà in un'altra dimensione.
La danza è l'unica arte in cui noi stessi siamo la materia di cui è fatta.
Ci vuole un'atleta per danzare, ma ci vuole un'artista per diventare una danzatrice.
Ascoltate la musica con l'anima. Non sentite un essere interiore che vi si risveglia dentro? È per lui che la testa vi si drizza, che le braccia si sollevano, che camminate lentamente verso la luce. E questo risveglio è il primo passo della danza come la concepisco io.
Amare la danza era un primo passo, sicuro, nella direzione dell'innamorarsi.
Quando un vecchio danza, di vecchio in lui non ci sono che i capelli; il suo spirito è giovane ancora.
La danza è l'eterno risorgere del sole.
La danza del delirio la conduci tu. Io sto solo imparando a non pestarti i piedi.
C'è chi nasce per star seduto sulla riva di un fiume, c'è chi viene colpito dal fulmine, c'è chi ha orecchio per la musica, c'è chi è artista, c'è chi nuota, c'è chi è esperto di bottoni, c'è chi conosce Shakespeare, c'è chi nasce madre e c'è anche chi danza!
Dovremmo danzare per l'estasi di essere vivi e fatti di carne e di essere parte del cosmo vivente incarnato.