La danza è una delle forme più perfette di comunicazione con l'intelligenza infinita"— Paulo Coelho
La danza è una delle forme più perfette di comunicazione con l'intelligenza infinita"
Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.
Quella è la vita passata, che non è stata goduta al momento opportuno e che adesso risulta invivibile perché è troppo tardi. Questa è la vita a venire: bisogna aspettare il momento giusto per viverla. Questo è il presente. Impara a divorarlo senza alcuna paura o senso di colpa.
Chi ha già perso qualcosa che riteneva di avere garantito finisce per capire che nulla gli appartiene.
L'individuo che non onora la propria terra, non onora se stesso.
Un nemico rappresenta sempre il nostro lato debole. Può essere la paura del dolore fisico ma anche la sensazione prematura della vittoria, oppure il desidero di abbandonare il combattimento pensando che non ne valga la pena.
Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perchè un tempo erano ali.
La danza è una poesia.
La danza, secondo un autorevole marcheur è un movimento ritmico degno di miglior causa.
Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante.
Se cerchiamo la vera fonte della danza, se ci rivolgiamo alla natura, allora troviamo che la danza del futuro è la danza del passato, la danza dell'eternità, che è stata e che sempre sarà.
I danzatori sono i messaggeri degli dei.
Vegnirò mo' a quelli balli et bassedançe che son fora dal vulgo fabricati per sale signorile, e da esser sol dançati per degnissime Madonne et non plebeie.
Conta per perduto il giorno senza danza.
Una danzatrice professionista deve avere non solo grazia ed eleganza ma anche il balzo di un campione olimpico di corsa con ostacoli, l'equilibrio di un funambolo, la forza e l'agilità di una pantera.
C'è tra la danza e la scultura antica una correlazione così stretta che si può affermare che la scultura fissa diversi momenti danzati.