Se vuoi essere il migliore devi fare quelle cose che gli altri non vogliono fare.— Michael Phelps
Se vuoi essere il migliore devi fare quelle cose che gli altri non vogliono fare.
Nei mesi scorsi sono stato due volte in Brasile e mi sono reso conto di quanto la città sia eccitata all'idea di ospitare i Giochi. Per strada la gente sprigiona un'energia immensa. Per questo credo che l'edizione sarà molto speciale.
Il doping fa a pezzi l'idea di sport ed è questo che mi fa incazzare.
Qualsiasi cosa accada, alla fine, il risultato è quello che meriti.
Io ho sempre pensato con Erasmo da Rotterdam che le cose più grandi nella vita e nella Storia, siano sempre frutto, non della ragione, ma di una sana, lungimirante, visionaria follia.
Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore.
Di solito i maggiori e più durevoli successi nella storia sono quelli che al loro inizio trovarono poca comprensione, perché erano in forte contrasto con la pubblica opinione, con le vedute e la volontà di questa.
La vita mi ha insegnato a non aspettarmi il successo come inevitabile risultato dei miei sforzi. Lei mi ha insegnato a cercare sostentamento dai miei sforzi stessi, ma a lasciare il risultato a Dio.
Quindi l'essere indipendenti dalla pubblica opinione è la prima condizione formale per ottenere qualcosa di grande.
Tu non paghi il prezzo per il successo. Tu ti godi il prezzo per il successo.
Finché vorrai tentare, finché saprai rialzarti quando cadi, avrai successo.
Non bisogna esprimere la propria opinione prima del dovuto, ma dopo aver esaminato molte volte il problema, e non è neppure infruttuoso porre semplicemente delle difficoltà: non bisogna dimenticare che è un uomo non soltanto chi ha successo, ma anche chi affronta una dimostrazione.
Il successo, nella comune accezione del termine, significa l'opportunità di sperimentare e di realizzare il massimo delle forze che sono insite in noi.
Poche cose sono di per se stesse impossibili; per farle riuscire, più che i mezzi ci manca l'applicazione.