Il dolore è talmente peculiare! Sorrow is so peculiar.- Mika
Il dolore è talmente peculiare! Sorrow is so peculiar.
Lasciami al buio e non mi sentirai mai piangere. Leave me in the dark, you'll never hear me cry.
Non avevamo mai tempo di andare a dormire: ci svegliavamo arrotolati nelle coperte di un letto che chiamavamo casa. We never had time to go to sleep, we'd wake up tangled in the sheets, on a bed, that we called home.
Benché nessun uomo oserebbe prendere qualcosa con la cui bellezza non potremo mai rivaleggiare. Though no man would dare to catch something whose beauty we could never match.
Ma il cielo è sempre più blu.
Il mondo è grigio, il mondo è blu Cuccuruccucu, Paloma. Aiaiaiaiai, cantava.
Chi suda, chi lotta, chi mangia una volta, chi gli manca la casa, chi vive da solo...
Tatiana è l'amica mia grassa, talmente grassa che se se veste di blu: fa notte!
C'era una volta un uomo, che avea belle case e belle ville, vasellame d'oro e d'argento, mobili ricamati, carrozze tutte dorate; ma per disgrazia quest'uomo avea la barba blu; e ciò lo rendeva così brutto e terribile, che non c'era donna o ragazza che non scappasse in vederlo.
Non c'è blu senza il giallo e senza l'arancione.
Chi vive in baracca, chi suda il salario, chi ama l'amore e i sogni di gloria, chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria...
Ai matrimoni delle tarme come antipasto servono delle calze e come secondo dei doppiopetti blu di gabardine, e come dolce dei papillons o delle cravatte.
Ho grande rispetto per gli operai e ho sempre pensato che le tute blu quasi sempre scontino, senza avere responsabilità, le conseguenze degli errori compiuti dai colletti bianchi.
Il dipingere è meraviglioso, rende più allegri e più pazienti. Dopo non si hanno le dita nere come quando si scrive, ma rosse e blu.