Chi suda, chi lotta, chi mangia una volta, chi gli manca la casa, chi vive da solo...— Rino Gaetano
Chi suda, chi lotta, chi mangia una volta, chi gli manca la casa, chi vive da solo...
Il cavallo con più rabbia galoppava fuori porta e lasciava il suo ricordo nella nebbia, le persiane ormai serrate inventavano la notte, solo il fiume vomitava i suoi rifiuti.
Chi vive col padre, chi fa la rapina, chi sposa la Gina, chi ha rotto con tutti, chi vince a Merano, chi cerca il petrolio, chi dipinge ad olio, chi chiede un lavoro...
Ma facendo l'amore puoi stare anche giù perché facendo l'amore su e giù sei sempre su.
Chi solo ogni tanto, chi tutte le sere.
Signori miei, quando piove la merda, c'è molta gente che scappa e pochi altri che tengono duro, e qui Charlie affronta il fuoco mentre George si nasconde nelle mutande di papà.
La lotta e la ribellione comportano sempre una certa dose di speranza, mentre la disperazione è muta.
Il mio scontro più duro è stato con la mia prima moglie.
Se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po' più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto.
Non arrenderti. Non smettere mai di lottare.
Nella lotta, si conosce il soldato; solo nella Vittoria, si conosce il cavaliere.
Ciò che l'uomo conosce è dovunque in guerra con ciò che egli vuole.
La battaglia per la libertà non è mai persa, perché non è mai vinta.
L'individuo ha sempre dovuto lottare per non essere sopraffatto dalla tribù. Se lo provate, sarete spesso soli, ed a volte spaventati. Ma nessun prezzo è troppo alto da pagare per il privilegio di di possedere se stessi.
Non esistono le razze, il cervello degli uomini è lo stesso. Esistono i razzisti. Bisogna vincerli con le armi della sapienza.