Essere stato un uomo significa aver dovuto combattere.- Goethe
Essere stato un uomo significa aver dovuto combattere.
Misteriosa anche alla luce del giorno,Natura non si lascia spogliare dei suoi veli,e ciò ch'essa non vuole palesare al tuo spiritonon glielo strapperai con leve né con viti.
La perfezione può sussistere con la sproporzione, la bellezza solo con la proporzione.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera.
Tra tutti i ladri i fessi sono i peggiori: vi derubano del tempo e della pazienza.
Essere compiaciuti dei propri limiti è una condizione disperata.
Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n'è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.
Una volta Hemingway ha detto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso". Condivido la seconda parte.
Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita.
Quelli che nelle liti si intromettono all'istante, devono spesso asciugarsi il naso sanguinante.
La mia lotta particolare è la lotta contro il cinema americano, contro l'imperialismo economico ed estetico del cinema americano che manda in rovina il cinema mondiale.
All'interno di ogni desiderio lottano un monaco e un macellaio.
Forse quando a volte ci si imbatte in qualcuno freddo o brusco, è semplicemente perché sta lottando per il meglio.
Politica: Conflitto di interessi mascherato da lotta fra opposte fazioni. Conduzione di affari pubblici per interessi privati.
Se vogliamo combattere efficacemente la mafia, non dobbiamo trasformarla in un mostro né pensare che sia una piovra o un cancro. Dobbiamo riconoscere che ci rassomiglia.
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.