Il carattere del nostro Paese è quello di lamentarsi molto e sempre.- Milena Gabanelli
Il carattere del nostro Paese è quello di lamentarsi molto e sempre.
Il giornalismo è un mestiere che amo, quindi anche i sacrifici mi sembrano tollerabili.
La vita sarebbe tristissima senza il vino o le patatine fritte, ma se me li proponi a colazione, pranzo e cena mi ritrovo a 20 anni con il fegato a pezzi.
Una società si risana con dei modelli e con il rispetto delle regole. Da noi manca sia l'uno che l'altro.
La stupidità non è eliminabile, ma si può circoscrivere. In che modo, andrebbe chiesto a chi dedica il suo tempo a studiare i comportamenti.
Niente educa il carattere quanto l'abitudine costante di dire il vero.
E' necessario imparare a sopravvivere alle sconfitte. E' in quei momenti che si forma il carattere.
I modi e il carattere propri ad un uomo sono quel che più gli si addice.
Un uomo appare ricco di carattere molto più spesso perché segue sempre il suo temperamento, che non perché segue sempre i suoi principi.
Se non fossi diventata pornostar che lavoro avrei fatto? E' una domanda difficile, l'unico ad avere la risposta precisa è Dio. Quello che so è che avendo un carattere forte, non facendo la pornostar potrei fare tante altre cose.
Un buon carattere scusa grandi carenze di intelletto, ma non vale l'opposto.
Un carattere pronto ad accettare le opinioni altrui possa a volte favorire la felicità quanto un temperamento risoluto.
I caratteri semplici, non i complessi, sono difficili da capire.
Le cause non determinano il carattere della persona, ma soltanto il manifestarsi di questo carattere, cioè le azioni.
Nessun carattere è tale che possa essere abbandonato a se stesso, ma sempre ha bisogno di essere guidato con massime e concetti.