Le persone di classe sanno tutto senza avere imparato niente.
Non vi è nessuno la cui saggezza non venga a mancare, almeno una volta nella vita!
Tutti i vizi, quando sono di moda, passano per virtù.
Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace.
Se non essere cornuti vi sembra un sì gran bene, il mezzo per salvarsi è non sposarsi affatto.
Nessuno avrà dello spirito, tranne noi e i nostri amici.
Ridere ci avvicina alla grazia di Dio.
Basta la grazia imprevista di un sorriso intelligente a far volare via gli strati di tedio depositati dai giorni.
La donna che mi ha dato maggior soddisfazione è stata Ingrid Bergman. Trovo non abbia eguali quanto a bellezza, grazia, intelligenza e umanità.
Laonde mai non si doverebbe torcere il muso, quando si incontra in persone che in aspetto non hanno quella prima grazia o venustà, che dovrebbero dare la natura ne venire al mondo a chi opera in qualche virtù, perché non è dubbio che sotto le zolle della terra si ascondono le vene dell'oro.
Dal Cenisio al MongibelloDal mare greco al Tosco marOgni villa, ogni castelloÈ concorde in esultar.La cagion di tanta gioiaRegal vergine [Margherita di Savoia] sei tuTu la perla dei SavoiaFior di grazia e di virtù.
I cretini non sono mai eleganti.
Tutte le cose buone - dalla trota alla salvezza eterna - vengono dalla grazia e la grazia viene dall'arte e l'arte non viene facilmente.
La stupida aspirazione all'eleganza è una delle cause principali per cui i matematici non comprendono le loro proprie operazioni; ossia: l'incomprensione e quell'aspirazione sgorgano da una sorgente comune.
Solo la Misericordia di Dio può liberare l'umanità da tante forme di male, a volte mostruose, che l'egoismo genera in essa. La grazia di Dio può convertire i cuori e aprire vie di uscita da situazioni umanamente insolubili.
Nelle mie scoperte scientifiche ho appreso più col concorso della divina grazia che con i telescopi.