Tutte le religioni hanno nomi diversi, ma tutti contengono le stesse verità.— Muhammad Ali
Tutte le religioni hanno nomi diversi, ma tutti contengono le stesse verità.
Il mio scontro più duro è stato con la mia prima moglie.
E' la mancanza di fede che rende la gente paurosa nell'affrontare le sfide.
Allah è il più grande. Io sono solamente il più grande pugile.
Sono il più grande. Non solo li metto K.O, ma scelgo anche il round.
Odiare le persone a causa del loro colore è sbagliato. E non importa quale colore susciti l'odio. E' semplicemente sbagliato.
Coloro che hanno una religione possono ritenersi felici, perché non a tutti è dato credere a cose sopraterrene.
Ci sono talora atei di un'asprezza feroce i quali, tutto sommato, si interessano di Dio più di certi credenti frivoli e leggeri.
Non esiste alcuna religione naturale: le religioni, tutte, sono prodotti artificiali.
L'unica condizione per essere sempre e veramente religiosi è vivere sempre intensamente il reale.
Le rappresentazioni religiose sono scaturite dallo stesso bisogno che ha generato tutte le altre acquisizioni della civiltà, ossia dalla necessità di difendersi contro lo schiacciante strapotere della natura.
La religione è l'unico mezzo per rivelare e rendere sensibile l'alto significato della vita alla rozza mentalità e all'intelligenza maldestra della massa, affondata completamente in basse attività e nel lavoro materiale.
Che magnifici sciocchi fa degli uomini la religione!
La religione cattolica è un'istruzione a elemosinare il cielo, visto che sarebbe troppo incomodo guadagnarselo. I preti sono gli intermediari di questa elemosina.
Fin quando ogni pazzo, ogni teologo, ogni baciapile e ogni gazzettiere potrà permettersi di intendere e di applicare la parola di Dio secondo come gli garba al momento, qualsiasi discussione su questioni religiose rimarrà sterile.
Nessuno può essere costretto a partecipare o a contribuire pecuniariamente a qualsivoglia culto, edificio o ministero religioso.