Le opportunità appaiono molto spesso sotto forma di sfortuna o di sconfitta temporanea.- Napoleon Hill
Le opportunità appaiono molto spesso sotto forma di sfortuna o di sconfitta temporanea.
Le idee sono fatte così: prima sei tu a dare loro vita e direzione pratica, poi assumono una forza propria e spazzano via qualunque ostacolo.
Forse non c'è nulla di eroico nella tenacia, ma tale qualità sta al carattere di una persona come il carbonio sta all'acciaio, cioè è l'elemento che rafforza la lega.
L'accumulo del denaro non può essere lasciato alla fortuna o alle occasioni favorevoli. Occorre rendersi conto che tutti quelli che si sono arricchiti si sono impegnati in via preliminare a sognare, sperare, desiderare, volere e progettare prima di intascare i soldi.
Attraverso certi strani e potenti principi di 'chimica mentale' che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell'impulso del forte desiderio 'quel qualcosa' che non riconosce parole come 'impossibile', e non accetta nessuna realtà come il fallimento.
Nessuna persona è veramente istruita fino a quando non ha imparato a organizzare, classificare e dirigere in modo intelligente le facoltà della sua mente per uno scopo definito.
Siamo tutti posti di fronte a una serie di grandi opportunità camuffate sapientemente da situazioni impossibili.
Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia.
Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci sfuggire, ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti.
Non ci viene data la chance di fare molte cose e ogni cosa dovrebbe essere davvero eccellente. Perché questa è la nostra vita.
Un congedo opportuno lascia dietro una porta sempre aperta.
Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità.
Non aspettare il momento opportuno: crealo.
Le opportunità non si perdono mai, qualcuno sfrutterà quelle che hai perso tu.
Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.