La vera saggezza è caratterizzata dalla modestia e dal silenzio.— Napoleon Hill
La vera saggezza è caratterizzata dalla modestia e dal silenzio.
Abbi cari la tua visione e il tuo sogno poiché sono figli della tua anima; il progetto del tuo successo finale.
L'entusiasmo è come la benzina. Se lo usate nel modo giusto, può fare delle cose magnifiche, ma se lo spargete in modo sconsiderato, correte il rischio di fare dei disastri.
La maggior parte delle sfortune sono il risultato del tempo utilizzato male.
Una persona istruita non è, necessariamente, una che abbonda di conoscenze generali o specialistiche. Una persona istruita è qualcuno che ha sviluppato le sue facoltà mentali in modo tale da poter accedere a qualsiasi cosa desideri, o il suo equivalente, senza violare i diritti degli altri.
Bisogna perseverare e rinvigorire il nostro spirito con una assidua applicazione, finché la tendenza al bene diventi saggezza.
C'è una saggezza della testa, e... una saggezza del cuore.
Il saggio che si è adattato alle necessità sa meglio spartire con gli altri che prendere tutto per se; nell'autosufficienza ha trovato un tesoro così grande.
L'esperienza aumenta la nostra saggezza ma non riduce le nostre follie.
Il saggio trova in sé la causa dei propri errori, il pazzo ne accusa gli altri.
Se vuoi che la gente pensi che sei saggio, devi solo mostrarti d'accordo con loro.
Quando vedo che non sono nulla, questa è saggezza. Quando vedo che io sono tutto, questo è amore. E tra le due cose, la mia vita scorre.
Gli Umoristi dicono cose savie vestite di pazzia, e pazzie vestite di saviezza.
Diceva messer Antonio da Venafra, e dice bene: metti sei o otto savi insieme, diventano tanti pazzi; perché non si accordando mettono le cose piú presto in disputa che in resoluzione.
Vedo il moderno saggio stoico come una persona che trasforma la paura in prudenza, il dolore in informazione, gli errori in nuovi inizi e il desiderio in iniziativa.