La pubblica stima è la ricompensa degli uomini dabbene.- Napoleone Bonaparte
La pubblica stima è la ricompensa degli uomini dabbene.
Il caso è la provvidenza degli avventurieri.
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria.
Meglio varrebbe non aver vissuto che vivere senza gloria.
Un uomo di stato non dovrebbe mai introdurre una donna nel suo gabinetto.
Indecisione e anarchia al vertice danno cattivi risultati.
Sempre beata la bontà s'estima.
Fra me e Lucio Battisti c'era una grandissima stima reciproca, una stima esagerata. Io pensavo che lui fosse un musicista straordinario, lui pensava che io fossi un grande poeta.
Un uomo non può essere troppo attento nella scelta dei nemici. Io non ne ho uno che non sia stupido. Si tratta di uomini di una certa levatura intellettuale e, di conseguenza, mi stimano.
L'arte deduttiva data dall'esperienza e dall'osservazione consiste nel valutare le probabilità, nello stimare se queste sono consistenti e corrette al fine di costituire una prova.
Mantenere la stima di sé è il modo migliore per stare bene con se stessi.
Avevo così poca stima di me che non riuscivo minimamente a pensare di poter diventare una rockstar. Non riuscivo minimamente a immaginare di arrivare in televisione o rilasciare interviste o cose del genere.
Spesso, più che la stima, è la prudenza che ce consija a fa' la riverenza.
Due persone di carattere nella vita si possono scontrare, possono avere idee diverse, ma se ci sono stima, intelligenza e la possibilità di un confronto ci si può ritrovare.
Non sappiamo ancora di che si tratta, non sappiamo cosa sia, non sappiamo cosa può essere, non sappiamo cosa... diventerà, sappiamo solo che è fico! E questo è un valore inestimabile a cui non rinuncio.
Le cose nuove e subite sbigottiscono gli eserciti; le cose consuete e lente sono poco stimate da quegli; però farai al tuo esercito praticare e conoscere con piccole zuffe un nimico nuovo, prima che tu venga alla giornata con quello.