Spesso, più che la stima, è la prudenza che ce consija a fa' la riverenza.— Trilussa
Spesso, più che la stima, è la prudenza che ce consija a fa' la riverenza.
Spesso una cosa stupida si regge perché viene approvata dalla Legge.
L'umorismo è lo zucchero della vita. Ma quanta saccarina in commercio!
Chi a raccoglier allori non s'adopra, non può sognare di dormirci sopra.
Roma de travertino, rifatta de cartone, saluta l'imbianchino, suo prossimo padrone.
Mi ritengo un uomo leale, intelligente, spiritoso, malizioso e piuttosto belloccio. La stima che ho di me stesso è direttamente proporzionale al mio peso.
Vuoi ottenere stima da qualcuno? Mostra di fare gran caso della sua stima.
Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.
Bisogna stimare di più l'uomo giusto che il consanguineo.
Quando una donna dichiara di stimare un uomo è sottinteso che non lo ama.
Noi italiani siamo l'uno per cento del pianeta. Una pulce. Ma per una serie di circostanze siamo considerati i più "fighi". Gli stranieri ci disistimano come senso civico, ma adorano la nostra qualità della vita. Quindi bisogna esportare bellezza: agroalimentare, moda e design, industria manifatturiera di precisione, arte e cultura.
Ho stima per D'Alema. Ma lo considero una delle persone più antipatiche che abbiano mai gravitato nell'ambiente della storia repubblicana. Ho simpatia umana per Bertinotti che considero però quanto di più distante esista dalle mie idee.
Un uomo non può essere troppo attento nella scelta dei nemici. Io non ne ho uno che non sia stupido. Si tratta di uomini di una certa levatura intellettuale e, di conseguenza, mi stimano.
Tutti sentono il bisogno di essere stimati. Tutti sono in grado di poter dare qualcosa.
Il desiderio di essere osservati, considerati, stimati, lodati, amati e ammirati dai propri compagni, è una delle più ataviche disposizioni scoperte nel cuore dell'uomo.