Spesso una cosa stupida si regge perché viene approvata dalla Legge.
Chi a raccoglier allori non s'adopra, non può sognare di dormirci sopra.
Se vôi l'ammirazione de l'amichi nun faje capì mai quello che dichi.
Quando l'orgoglio pensa: ? Non posso, dice: ? Non voglio.
La lumachella de la Vanagloria ch'era strisciata sopra un obelisco, guardò la bava e disse: Già capisco che lascerò un'impronta ne la Storia.
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità, fuori dalla macchina e lasciate li le pistole ad acqua. Puoi chiamarmi Susan se ti fa piacere.
La stupidità non è eliminabile, ma si può circoscrivere. In che modo, andrebbe chiesto a chi dedica il suo tempo a studiare i comportamenti.
Se non siete stupidi, riposatevi.
L'orgoglio, l'immancabile vizio degli stupidi.
Una volta ogni 4,2 secondi un uomo dice una stupidaggine... una donna lo sente e lo punisce.
Il dominio vergognoso e schiacciante che la stupidità ha su di noi è dimostrato da come molti sono sorpresi quando si evoca il nome di questo mostro. Come ho potuto consatare anche quando, nella mia ricerca di predecessori nella trattazione della stupidità, ne ho trovati incredibilmente pochi.
Senza l'enorme forza della stupidità, la storia non potrebbe avanzare, anzi nemmeno durare. Stupidità è l'essenza segreta del Tempo, il suo sortilegio, la sua ipnosi.
La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida.
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione.
A mano a mano che la filosofia fa progressi, la stupidità raddoppia i propri sforzi per ricostituire il dominio dei pregiudizi.