Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione.— Oscar Wilde
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione.
Il buono ha avuto fortuna e il cattivo è finito male. Ecco che cosa si intende con la parola "fiction".
Essere buoni, secondo il volgare modello di bontà, è ovviamente facilissimo. Richiede una certa qualità di sordido terrore, una certa mancanza di pensiero immaginativo, e una certa bassa passione per la rispettabilità borghese.
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.
Vent'anni d'amore rendono una donna simile a un rudere, ma vent'anni di matrimonio la rendono simile a un monumento pubblico.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
Traguardi che sono partenze ed un tramonto che è come un mattino.
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Arriva un momento della giornata in cui, dopo aver lavorato la mattina, risposto alle lettere nel pomeriggio, non hai null'altro da fare. Allora ti senti annoiato: quello è il momento per il sesso.
Un mattino di giugno, troppo presto, per svegliarsi, troppo tardi per riprendere sonno.
Il mio modo di vivere è estremamente semplice. Mi alzo la mattina e vado a letto la sera. Quello che faccio nel frattempo è occupare me stesso come meglio posso.
Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.
Deve sempre tornare il mattino? Non finirà mai la violenza terrena? La funesta operosità distrugge Il barlume celeste della notte.
Pensare è il motivo per cui svegliarsi la mattina.
Nell'eternità tutto è inizio, mattino profumato.
La prima cosa che faccio la mattina è lavarmi i denti e affilarmi la lingua.