Pensare è il motivo per cui svegliarsi la mattina.
Le riserve di petrolio dureranno ancora diecimila giorni. : Vuoi dire che ci restano diecimila giorni per trovare una fonte d'energia alternativa? No, voglio dire che ci rimangono ancora diecimila giorni per fare rock and roll.
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.
C'è solo una legge certa nel rock'n'roll: i tuoi guadagni migliorano con la bravura del tuo batterista.
Buona notte, buona notte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buona notte finché non sarà mattina.
Il mattino seguente il sole sorse su un mondo nuovo. Oddo doveva partire allo spuntar del giorno e l'alba lo sorprese alla finestra, mentre col pensiero la vedeva dispiegarsi e tuttavia non ancora del tutto visibile nell'estremo barlume delle stelle.
Scorrono gli anni, volano i mesi e i giorni. Quanta pioggia è caduta, quanta neve! Ti svegli una mattina, e pare che sia finito un altro anno, ma è soltanto un nuovo giorno, e qua e là è spuntata una nuova ruga: sulla schiena, sul soffitto, sulla guancia.
Per lungo tempo sarà soltanto notte. Due vagabondi come noi, forse in qualche angolo, si ritroveranno alla luce del mattino.
Avete visto che bella giornata?
Il mattino arride sulle cime dei monti. In alto sulle cuspidi di un triangolo desolato si illumina il castello, più alto e più lontano. Venere passa in barroccio accoccolata per la strada conventuale.
Arriva un momento della giornata in cui, dopo aver lavorato la mattina, risposto alle lettere nel pomeriggio, non hai null'altro da fare. Allora ti senti annoiato: quello è il momento per il sesso.
La mattina la gente si sveglia e dice "Da oggi cambio vita"... e invece non lo fa mai. Voglio cambiare la mia.
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione.