Il danno peggiore per gli stupidi, è essere se stessi.
C'è da vergognarsi più della stupidità che dell'ignoranza.
Illuditi che ci sempre qualcuno più stupido di te, perchè la vera certezza è che sei stupido rispetto a qualcun altro.
Lo senti quel pungente profumo di freddo nell'aria, il grigio negli occhi e quei lunghi tramonti? E' l'inverno che arriva.
Un Viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi.
La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.
Nell'arte c'è una finezza che apprezzo: il lieto fine che ci consola dell'esistenza quotidiana. La vita è delusione, tanto spesso ci defrauda dell'atto finale. Ma questa non è forse la stupidità della naturalezza?...
I mariti delle donne che ci piacciono sono sempre degli imbecilli.
Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.
Se la stupidità non assomigliasse tanto al progresso, al talento, alla speranza o al miglioramento, nessuno vorrebbe essere stupido.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.
Cos'è l'infinito? Pensa all'umana stupidità.
Una volta pensavo di essere stupido, poi ho conosciuto i filosofi.
Le fortificazioni fisse sono un monumento alla stupidità dell'uomo. Ogni cosa che è stata costruita dall'uomo può essere distrutta da esso.
Il saggio muta consiglio, ma lo stolto resta della sua opinione.
Login in corso...