C'è da vergognarsi più della stupidità che dell'ignoranza.— Stephen Littleword
C'è da vergognarsi più della stupidità che dell'ignoranza.
Un Viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi.
Ricorderai l'adolescenza come il periodo dalle emozioni più intense e dalle esperienze più vere. Un adolescente si butta con ogni cellula del suo corpo in quel che fa, se non altro perché è la prima volta.
Il danno peggiore per gli stupidi, è essere se stessi.
Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale!
Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
Non fare una cosa stupida è come fare una cosa intelligente.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona quasi come te, salvo uno scarto infinitesimale.
La stupidità ha fatto progressi enormi. È un sole che non si può più guardare fissamente. Grazie ai mezzi di comunicazione, non è più nemmeno la stessa, si nutre di altri miti, si vende moltissimo, ha ridicolizzato il buon senso, spande il terrore intorno a sé.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
La stupidità umana consiste nell'avere tante idee, ma delle idee stupide.
Ogni imbecille tollerato è un'arma regalata al nemico.
La vita è dura. Lo è ancora di più se sei uno stupido.
La sua nuova stupidità è ciò che permette a ogni epoca di irridere le stupidità precedenti.
Si può imparare a vivere? Evita qualsiasi frenesia, lascia che i tuoi giudizi smascherino la stupidità. Ridi, ma senza fretta.