Il Rock and roll è qui per restare.— Neil Young
Il Rock and roll è qui per restare.
Nessuno può dire che l'influenza del rock'n'roll sia stata sana e positiva. Essa é come un flautista, incantatore e pervertito, che conduce un'intera generazione nella direzione dell'autodistruzione.
Il rock intelligente tocca momenti di alta poesia e spiritualità.
Steve McQueen è uno che partecipava alle gare automobilistiche con un piede ingessato e le vinceva. Questo è vivere il rock!
Credo che la mia eredità debba essere che quando ho iniziato nel mondo dello spettacolo, non c'era nulla come il rock 'n' roll. Quando ho iniziato con "Tutti Frutti" è in quel momento che in realtà è nato il rock.
Mi sveglio la mattina della gara, sento un po' di musica e scelgo un brano. Rock, soprattutto, e dance: non ho preferenze particolari. Adoro la musica.
Quando sarò nella tomba, proverò una grande consolazione all'idea di essere stato l'anello di una lunga catena e di aver aver suonato del buon rock'n'roll.
Era questo che faceva la musica rock, quando esisteva (non oggi, che accompagna le sfilate degli stilisti): dava del tu alla realtà. La prendeva di petto e la metteva in musica e parole, senza attenuanti.
Dire che il rock sia naturalmente legato all'uso delle droghe significa generalizzare in modo irresponsabile e superficiale; significa fare di tutta l'erba un fascio. E "Fare di tutta l'erba un fascio" è una metafora adatta a spiegare il metodo di procedimento fascista del pensiero...!
Mi sono spesso chiesto se un musicista rock prende più soldi di un martello pneumatico per fare rumore.
Una rock star è una persona molto sensibile che vive in un mondo tutto suo.