La donna sa donare l'anima prima di cedere il suo corpo.- Nino Salvaneschi
La donna sa donare l'anima prima di cedere il suo corpo.
Solo sognare è vivere. E alle soglie dei sogni ride sempre la Speranza.
È vero saggio chi, nella sua vecchiezza, sa risalire il fiume e guardare le ninfee, senza pungersi alle spine dei desideri rimasti sulle rive.
L'odio è il rimpianto del perduto amore.
Noi non siamo nati per morire. Ma per vivere anche nell'umanità. Nessuno è eterno quaggiù, ma ognuno di noi concorre, sia pure in minima parte, al progresso del mondo.
Grande è la fedeltà della donna soprattutto quando non è richiesta.
Che cosa è la donna?... La donna ideale pel giovinetto è un flacon d'odore: purissimo cristallo, essenza inebbriante. Chi lo guarda, lo porge in alto e lo adora sul fondo di cielo sereno.
A me mi rovinano le donne. Troppo poche.
La donna ha il diritto di vestirsi solo a lutto. Non appena ha raggiunto l'età adulta, dovrà coprire il suo viso che è fonte di tanti pericoli, altrimenti rischia di perdere la beatitudine eterna.
Le donne sono come le automobili. Ogni tanto debbono fare un piccolo tagliando. A noi che stiamo sempre davanti al pubblico, un po' di lifting ce lo dovrebbe pagare lo Stato.
Essere una donna non vuol dir riempire solo una minigonna...
Se le donne non esistessero, tutti i soldi del mondo non avrebbero alcun significato.
Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro.
Nulla è più insopportabile di una donna ricca.
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.