L'amicizia è una relazione disinteressata tra eguali; l'amore, una relazione abietta tra schiavi e tiranni.
Il settore privato è quella parte dell'economia che il governo controlla, mentre il settore pubblico è quella parte che non controlla nessuno.
L'uomo guarì dal morso, fu il cane a morire.
Nulla può superare la futilità della nostra esistenza se non la follia delle nostre ambizioni.
La cosa più mirabile del mondo, dice un certo filosofo, è un uomo buono che lotta contro l'avversità; ma c'è una cosa anche più mirabile: un uomo buono che viene a soccorrerlo.
L'onore va a picco dove il commercio prevale a lungo.
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.
L'amicizia è il meno geloso degli affetti.
Sono pochissimi gli amici con cui si possa stare in silenzio. Una volta che si smette di parlare inutilmente, il corpo scandisce con naturalezza i ritmi impressi in noi nel corso di lunghi anni. La conversazione diventa lenta e pacata.
Non è apprezzabile chi è troppo facile all'amicizia né chi troppo vi esita; per amore dell'amicizia bisogna anche rischiare il proprio amore.
L'amicizia non cancella le distanze tra gli esseri umani, ma le rende vivibili.
Gli adulatori somigliano agli amici come i lupi ai cani.
Certe donne amano talmente il proprio marito che per non sciuparlo prendono quello delle loro amiche.
Quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me.
Se la prima regola dell'amicizia è quella di coltivarla, la seconda regola è quella di essere indulgenti quando la prima è stata infranta.
Chi smette di essere amico non è mai stato amico.
Sapete che cos'è l'amicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E l'amore? Oh l'amore, è essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. È il cielo.
Una madre che nutre il figlio, dà immediatamente se stessa, il proprio corpo come cibo per i suoi figli, i quali senza ciò non sarebbero vivi. E questo è amore.
È possibile amare due persone? Certamente. Amarne una ed innamorarsi di un'altra? Certamente. Essere innamorato di due? No.
Il suo equipaggiamento è composto di tre cose: fede, speranza e amore. Se queste tre cose sono presenti, egli non ha alcuna esitazione nell'andare avanti.
Quel che amore tracciò in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi è finezza d'amore.
La migliore, l'unica maniera per conservare l'amore, è darlo.
L'amore è un mutuo ipotecario su un futuro incerto e imperscrutabile.
Chi si innamora troppo di sé stesso, non avrà contendenti.
Tu per me non sei niente, solo aria, ma ricorda: senza aria non si vive.
Anche l'amore è un'arca che salva dal diluvio della vita ma a tempesta finita non si sa mai la roba che si sbarca.
Login in corso...