Io cerco di essere conciso, e risulto oscuro.— Orazio
Io cerco di essere conciso, e risulto oscuro.
Domani torneremo a navigare l'immenso mare.
Disavventure, eventi imprevisti, situazioni aperte, svelano la bravura di un generale, mentre il successo nasconde la sua debolezza, i suoi punti deboli.
Mi sforzo di essere conciso e divento oscuro.
Sole fecondo, che col carro ardente porti e nascondi il giorno, e nuovo e antico rinasci, nulla piú grande di Roma possa mai tu vedere!
La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose.
La semplicità è la più sospetta delle qualità: essa è fonte di grandissimo turbamento.
La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.
La generale e principale caratteristica dei capolavori greci è una nobile semplicità e una quieta grandezza, sia nella posizione che nell'espressione.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama "semplicità".
"Le cose semplici sono sempre di buon gusto" dev'essere sempre detto a una donna che si scusa per la modestia della sua toeletta.
È un piacere lavorare con i bambini perché ti spingono alla semplicità e alla naturalezza. Un bambino non lo puoi costringere a stare seduto in un certo modo o a fare cose innaturali perché non durerebbe cinque minuti.
Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico, e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
Un uomo nell'ingegno, nella semplicità, un bambino.