L'amore, la bellezza, lo stile... Ho dei gusti molto semplici. Mi piace il meglio di tutto.- Oscar Wilde
L'amore, la bellezza, lo stile... Ho dei gusti molto semplici. Mi piace il meglio di tutto.
Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano verso le stelle.
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni.
Qual è la differenza tra la letteratura e il giornalismo? Il giornalismo è illeggibile e la letteratura non viene letta.
Posso simpatizzare con qualsiasi cosa, tranne che con la sofferenza.
Non parlare in modo irriverente della Società, Algernon. Solo le persone che non riescono a entrarci lo fanno.
Lo stile non ha niente a che fare con la moda. Non bisogna cercare di seguire la moda di stagione. A volte la gente pensa che un look naturale sia per forza più sbrigativo, ma non è così.
Nelle questioni di stile, nuota con la corrente. Nelle questioni di principio, rimani saldo come una roccia.
La poesia consiste nel dire studiatamente una cosa comune.
Lo stile è anche il frutto di un continuo studio, e si procede pure per sottrazione: cioè osservando i gesti altrui che non ci piacciono, evitando gli esempi negativi che non vogliamo emulare. Ecco perché lo stile s'impara.
Lo stile di vita è l'arte di scoprire modi di vivere unicamente.
La signorilità è quello che ci resta degli antenati ricchi dopo che sono finiti i soldi.
Lui si accetta così com'è. Per questo tutto quello che fa, non importa cosa, avrà sempre una certa distinzione, un certo stile, una certa raffinatezza, una certa nonchalance.
Lo stile è un modo semplice per dire cose complicate.
Il mio stile preferito è quello dello straccione.
La poesia è una fiamma nel cuore, mentre la retorica è fatta di fiocchi di neve. Come possono fuoco e neve convivere?