O si è un'opera d'arte o la si indossa.- Oscar Wilde
O si è un'opera d'arte o la si indossa.
Le donne hanno un meraviglioso istinto, possono scoprire tutto, tranne l'ovvio.
Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono così bene!
Solo ciò che è delicato, e concepito con delicatezza può dare nutrimento all'Amore.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.
La società perdona spesso il delinquente, non perdona mai il sognatore.
L'arte esiste solo per comunicare un messaggio spirituale.
Più di una volta ho dovuto scartare il lavoro di un intero anno: ecco che cosa è l'arte e perché è così dannatamente rara.
Per lavorare, per creare serenamente un'opera, una grande opera, bisognerebbe non vedere nessuno, non interessarsi a nessuno, non amare nessuno, ma allora per quale ragione fare un'opera?
La grande arte è fatta per suscitare, creare l'estasi. Più fine la qualità di questa estasi, più fine l'arte. Solo l'arte minore si contenta del piacevole.
L'arte è un'attività umana il cui fine è la trasmissione ad altri dei più eletti e migliori sentimenti a cui gli uomini abbiano saputo assurgere.
L'arte, insomma, è il tentativo reiterato, che commuove perfino l'intelligenza, di sbrogliarsela in questo mondo e nelle sue avversità, cosa che, come sappiamo, è possibile solo facendo ripetutamente uso della menzogna e della falsità, dell'ipocrisia e dell'autoinganno.
L'arte è una tregua spirituale e immateriale dalle difficoltà della vita.
L'arte sta nel leggere sufficientemente poco.
Ama l'arte; fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
L'arte non è l'applicazione di un canone di bellezza ma ciò che l'istinto e il cervello elabora dietro ogni canone. Quando si ama una donna non si comincia sicuramente a misurarle gli arti.