È assurdo dividere le persone in buone e cattive. Le persone si dividono in simpatiche e noiose.- Oscar Wilde
È assurdo dividere le persone in buone e cattive. Le persone si dividono in simpatiche e noiose.
L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori.
A questo mondo ci sono due sole tragedie: una è non ottenere quello che si vuole, l'altra è ottenerlo. La seconda è molto peggiore; la seconda sì è una vera tragedia!
Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze.
I tramonti sono ormai sorpassati. Appartengono al periodo in cui Turner era sulla cresta dell'onda. Ammirarli oggi equivale a confessare il proprio provincialismo.
Ogni donna diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. Nessun uomo diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia.
Una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.
Se non ci fossero persone cattive non ci sarebbero buoni avvocati.
Le persone, ancor più degli oggetti, hanno bisogno di essere restaurate, rinnovate, rivissute, reclamate, e redente e redente e redente. Non buttare mai via nessuno.
Perfino le persone più care non sono la meta e il fine della ricerca d'amore, ma simbolo della nostra anima.
Forse è vero che quando una persona se ne va continua a vivere dentro di noi: bisogna ospitarla nella propria intimità costringendosi quasi a donarle la vita più felice che si può.
Quando due persone si incontrano ci sono in realtà sei presone presenti: c'è ogni uomo come egli si vede, ogni uomo come l'altro lo vede, e ogni uomo come egli è in realtà.
Nulla è più raro al mondo, che una persona abitualmente sopportabile.
A volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
Ci sono persone che non riescono a costruirsi l'armatura e altre che non riescono più a liberarsene.