Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.— Oscar Wilde
Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.
Gli uomini bramano sempre essere il primo amore di una donna, e questo è un effetto della loro stupida vanità. Noi donne abbiamo un istinto più sottile. Ciò che ci piace essere... è l'ultima storia d'amore di un uomo.
Non c'è un solo tipo di uomo. Ci sono tante perfezioni quanti sono gli uomini imperfetti. E mentre anche se costretto a chiedere la carità, un uomo può essere e rimanere libero, nessuno mai può essere libero se costretto a essere simile agli altri.
L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.
È assurdo avere una regola severa e fissa a proposito di ciò che uno deve o non deve leggere. Più della metà della cultura moderna dipende da ciò che uno non può leggere.
Se un uomo fa esattamente quello che una donna si aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non si aspetta e dire quello che lei non può capire.
L'onestà è lo stato allotropico della morale.
Se i furfanti sapessero quanto si guadagna ad essere onesti, sarebbero onesti per furfanteria.
Per ora non mi hanno arrestato neanche un conoscente: morirò onesto, ma sconosciuto.
Non c'è uomo al mondo che, trasformandosi in briccone per mille talleri, non avrebbe preferito rimanere onesto per metà della somma.
Oggi servono due qualità: l'onestà e il coraggio.
L'onestà, come tante altre virtù, dipende dalle circostanze.
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Chi è soltanto onesto non è che valga molto.
L'onestà non paga. Se vuoi essere onesto, devi farlo gratis.