Conoscere i principi dell'arte suprema vuol dire conoscere i principi di tutte le arti.- Oscar Wilde
Conoscere i principi dell'arte suprema vuol dire conoscere i principi di tutte le arti.
Ho il culto delle gioie semplici, sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.
La bellezza ha tanti significati quanti umori ha l'uomo. La bellezza è il simbolo dei simboli. La bellezza rivela tutto perché non esprime niente.
Vi sono due tipi veramente affascinanti: coloro che sanno tutto, e coloro che ignorano tutto.
Ciò che chiamano insincerità è semplicemente un modo attraverso cui uno riesce a moltiplicare la propria personalità.
Il piacere è l'unica cosa su cui valga la pena di avere una teoria.
L'essenza dell'arte è riservatezza infinita.
Credo fermamente che la parola sia non soltanto il mezzo di espressione, ma una parte del pensiero stesso. La parola è il più puro mezzo dell'arte.
Chi è dilettante nella vita è mestierante nell'arte.
L'arte è un investimento di capitali, la cultura un alibi.
Ho dipinto ratti per tre anni prima che qualcuno abbia detto "questo è un anagramma intelligente dell'arte"
Lo scopo dell'arte è il diletto.
Una delle più grandi opere d'arte del mondo: una donna con delle belle gambe che esce dalla macchina.
La vera opera d'arte non è forse, quella che s'impone senza ambizioni di successo e che nasce da una autentica abilità e da una sicura maturità professionale?
Ogni forma d'arte è essenzialmente energia intercettata.
In arte l'economia è sempre bellezza.