Essere immaturi significa essere perfetti.— Oscar Wilde
Essere immaturi significa essere perfetti.
Vi è una sola vera tragedia nella vita di una donna: il fatto che il passato sia sempre l'amante e il futuro invariabilmente il marito.
Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare.
Il vizio supremo è la superficialità. Tutto ciò che si vive fino in fondo è giusto.
L'arte è ad un tempo rappresentativa e simbolica.
Ogni più piccola azione quotidiana forma o deforma il carattere e, per conseguenza, ciò che si è compiuto nel segreto della propria intimità si sarà poi costretti a proclamarlo al mondo intero.
Amare non significa trovare la perfezione, bensì perdonare terribili difetti.
La cosa che rende la musica bella è che non raggiungi mai la perfezione. Così ogni sera mi chiedo: come affronterò quel brano? Come posso renderlo al massimo? Qualche volta qualche cosa va storto così devi riprovarci. Un giorno scopri qualcosa di nuovo, un nuovo feeling. È bello.
La triste verità è che l'eccellenza fa innervosire la gente.
Anche la stupidità è bella, se perfetta.
Chiunque sia pignolo al punto da scrivere una lettera di correzioni a un editore senza dubbio merita l'errore che l'ha provocata.
La natura non ha alcun bisogno di un padrone che la diriga; da sola mantiene il suo perenne movimento e la sua attività. E se questo padrone esistesse veramente, cosa meriterebbe, oltre a disprezzo e a oltraggio, per aver creato un universo colmo di tante imperfezioni?
Quando tutto è sempre perfetto non puoi sapere cos'è la felicità.
La perfezione spirituale dell'uomo consiste nel diventare un essere intelligente, che conosca soprattutto la sua capacità di imparare.
La perfezione può essere davvero un nemico serio del fotografo.
In una vita il momento di perfezione è molto breve.