I libri che il mondo chiama immorali sono i libri che mostrano al mondo la sua vergogna.— Oscar Wilde
I libri che il mondo chiama immorali sono i libri che mostrano al mondo la sua vergogna.
Nella vita matrimoniale, l'affetto nasce quando i coniugi assolutamente si detestano.
Elevate aspettative furono una volta poste nella democrazia, ma la democrazia significa semplicemente l'oppressione del popolo da parte del popolo per il popolo.
Sono solo i moderni a diventare sorpassati.
Perfino nella vita vissuta l'egoismo non è privo di attrattive.
Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.
Ammiro il libro che mi obbliga a leggerlo.
Un best-seller è generalmente un brutto libro la cui vendita permette all'editore di pubblicare degli altri libri altrettanto brutti, ma che non si vendono.
L'amore dei libri è fonte, per sé solo, di mille piaceri vivissimi, piaceri della vista, del tatto, dell'odorato. Certi libri, si gode a palparli, a lisciarli, a sfogliarli, a fiutarli.
Un libro capace di trasformare il lettore. Ogni scrittore aspira a questo risultato, anche se non è credibile che esso possa essere ottenuto da "un" solo libro.
Mi diletta perdermi nella mente altrui. Quando non vado a passeggio, leggo; sono incapace di star seduto a pensare. I libri pensano per me.
Giudicare poco importante un libro non appena si scopre che mira a un qualunque fine. La prima qualità richiesta ai libri di qualità è la necessità.
Un libro fatto è un istante passato, un gradino che ci ha servito per portarci più in alto.
Vi ha gente che è sempre del parere dell'ultimo libro che legge.
I libri specialmente, che ora per lo più si scrivono in minor tempo che non ne bisogna a leggerli, vedete bene che, siccome costano quel che vagliono, così durano a proporzione di quel che costano.
Un buon libro rende migliore colui che l'ha scritto.