Non vi è peccato, eccetto la stupidità.— Oscar Wilde
Non vi è peccato, eccetto la stupidità.
I sistemi che falliscono sono quelli che riposano sulla permanenza della natura umana e non sul suo aumento e sul suo sviluppo.
Le donne donano all'uomo il vero oro della loro vita. Sarà, ma esse lo rivogliono sempre in spiccioli di così basso conio.
Mi diverto a parlare di politica. Ne parlo tutto il giorno. Ma non posso sentirne parlare. Non so come gli sventurati membri della Camera riescano a sopportare quei lunghi dibattiti.
La simpatia è sempre ammirevole, ma la simpatia con la sofferenza ne è la forma meno bella.
La via del paradosso è la via della verità. Per mettere a prova la realtà occorre vederla camminare sulla corda tesa. Solo quando le verità si fanno acrobati possiamo giudicarne il valore.
La stupidità umana consiste nell'avere tante idee, ma delle idee stupide.
Mi piace essere stupido. Lo stupido dura.
Il saggio muta consiglio, ma lo stolto resta della sua opinione.
Di volta in volta possono cambiare gli argomenti, ma la stupidità terrà il suo tribunale in eterno.
Gli uomini devono essere davvero stupidi per fabbricare delle macchine per uccidersi.
La stupidità non è eliminabile, ma si può circoscrivere. In che modo, andrebbe chiesto a chi dedica il suo tempo a studiare i comportamenti.
Di quando in quando uno sciocco deve pur azzeccarci, per combinazione.
Si paga caro l'acquisto del potere; il potere istupidisce.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Se non siete stupidi, riposatevi.