Ogni tuo successo ti crea un nemico; per essere simpatico occorre essere mediocre.— Oscar Wilde
Ogni tuo successo ti crea un nemico; per essere simpatico occorre essere mediocre.
Il futuro appartiene al dandy.
C'è differenza tra pettegolezzo e diffamazione. Il pettegolezzo è una cosa deliziosa. La storia che si studia non è altro che un pettegolezzo. Ma la diffamazione è un pettegolezzo reso noioso dalla morale!
La donna non dovrebbe avere memoria. La memoria in una donna annunzia la fine della gioventù. Si può sempre giudicare dai capelli se una signora ha memoria o no.
Fare una buona insalata significa essere un brillante diplomatico; il problema è identico in entrambi i casi: sapere con esattezza quanto olio mescolare col proprio aceto.
L'uomo ideale della nostra epoca è l'uomo dalla mente ben nutrita di fatti. E la mentalità di tale individuo è cosa mostruosa. Somiglia a un negozio di antiquario, pieno di mostri e di polvere, con ogni oggetto quotato al disopra del suo vero valore.
Sono gli eccessi che portano alla grandiosità, tanto nel dramma quanto nella commedia.
Il primo mito del management è la convinzione di esistere. Il secondo è che avere successo equivalga a essere capaci.
La differenza fra un buon colpo e un cattivo colpo è la stessa che passa fra una bella donna e una donna comune: è una questione di millimetri.
Io penso che gli investitori di successo abbiano una personalità, che essi non abbiano paura di compiere diciannove operazioni sbagliate su venti, perché la ventesima può essere un'operazione che è molto più redditizia delle altre diciannove messe insieme.
Controlla il tuo modo di parlare se desideri sviluppare uno stato mentale pacifico. Inizia ogni giornata con l'affermare atteggiamento pacifici, contenti e felici e i tuoi giorni tenderanno ad essere piacevoli e di successo.
Le persone che raggiungono il vertice dell'albero sono solo quelle che non avevano le qualifiche che le trattenessero alla base.
Il fallimento è parte del successo. Non esiste un letto di rose per tutta la vita. Ma il fallimento non si troverà mai sulla strada del successo se impari da esso.
La maggior parte della gente giudica gli uomini dai loro successi o dalla loro buona fortuna.
I successi di ieri non fanno vincere la partita di oggi.
Un timido insuccesso è più nobile di un successo sfacciato.