Le persone educate contraddicono gli altri. I saggi contraddicono se stessi.— Oscar Wilde
Le persone educate contraddicono gli altri. I saggi contraddicono se stessi.
Che valore ha l'amicizia se uno non può dire esattamente quello che pensa?
Ricorda che esiste un'enorme differenza tra chi appare stolto agli occhi degli dei e chi lo appare agli occhi del mondo.
I vecchi credono in tutto; le persone di mezza età sospettano di tutto; i giovani sanno tutto.
Tutto ciò che è bello appartiene alla stessa epoca.
I fortunati del mondo hanno il loro valore, ma soltanto il valore negativo della ripulsa. Essi esultano e mettono in luce il fascino e la bellezza degl'infelici.
La persona che temi di contraddire di più è te stesso.
A ben pensare, ciò che in realtà ci infastidisce non è che gli altri ci contraddicano, ma che ci dimostrino che siamo noi a contraddirci.
Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini.
Non ti confondere a contraddire a chi, per poco che tu lo lasci parlare, si contraddirà da sé.
Bisogna essere pronti a contraddire gli altri senza ostinazione e a lasciare, senza adirarsi, che gli altri ci contraddicano.
Siamo pronti a contraddire senza ostinazione e a lasciare, senza adirarci, che altri ci contraddica.
La contraddizione è un cattivo segno di verità: parecchie cose certe sono contraddette; parecchie cose false passano senza contraddizione.
Chi dà le sue opinioni non può farsi cogliere in contraddizione. Chi ha dei pensieri pensa anche in mezzo alle contraddizioni.