Il segreto della vita è non avere mai un'emozione che sia sconveniente.- Oscar Wilde
Il segreto della vita è non avere mai un'emozione che sia sconveniente.
Non parlo mai mentre ascolto la musica, o almeno nell'esecuzione di buona musica. Se si ascolta della cattiva musica, è un dovere coprirla con la conversazione.
I sistemi che falliscono sono quelli che riposano sulla permanenza della natura umana e non sul suo aumento e sul suo sviluppo.
Ci vuole una donna veramente buona per fare una cosa veramente stupida.
È l'amore, e non la filosofia tedesca, la vera spiegazione di questo mondo, e Dio solo sa qual è la spiegazione dell'altro mondo.
L'arte rispecchia lo spettatore, non la vita.
Quando ascoltiamo Bach o Mozart o Beethoven sentiamo che le emozioni e sentimenti suscitati in noi dalla musica ci appartengono: ma senza Beethoven, Mozart o Bach non avremmo mai saputo che ci appartenevano.
Ho fatto tante cose nella mia vita e voglio vivere solo il tempo che basta a emozionarmi ancora.
Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere.
Quando sfondi le pareti dell'emozione la vita diventa una palla di natale.
Se due persone che erano estranee lasciano improvvisamente cadere la parete che le divideva, e si sentono vicine, unite, questo attimo di unione è una delle emozioni più eccitanti della vita.
La libera espressione di un'emozione per mezzo di segni esteriori, la rende più intensa.
A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni.
L'unico modo per esprimere emozioni nella forma d'arte è per mezzo di un correlativo oggettivo, in altre parole, una serie di oggetti, una situazione, che potrebbero essere la formula di quella particolare emozione.
Una pura emozione umana senza corpo è la non-entità.
Spesso la gente non ha le emozioni chiare, altro che le idee.