La sola cosa che può consolare della ricchezza è l'economia.- Oscar Wilde
La sola cosa che può consolare della ricchezza è l'economia.
Quando una donna si risposa è perché detestava il primo marito. Quando un uomo si risposa è perché adorava la prima moglie. Le donne tentano la sorte, gli uonuni la rischiano.
Ogni effetto bello che produciamo ci crea un nemico, per essere popolare occorre essere una mediocrità.
C'è qualcosa di terribilmente morboso nella compassione che oggi si prova per la sofferenza. Si dovrebbe provare simpatia per il colore, la bellezza, la gioia di vivere. Quanto meno si parla dei mali della vita, tanto meglio è.
L'unica cosa che l'artista non riesce a vedere è ciò che è ovvio. L'unica cosa che il pubblico riesce a vedere è ciò che è ovvio. Il risultato è la critica giornalistica.
La morale moderna consiste nell'accettare le regole del tempo. Io penso che per ogni uomo colto, accettare le regole del suo tempo sia la immoralità più grossolana.
La spesa pubblica in deficit è semplicemente uno schema per la confisca della ricchezza. L'oro impedisce la strada a questo insidioso processo.
È meglio vivere da ricchi, che morire tali.
L'esser contenti è una ricchezza naturale, il lusso è una povertà artificiale.
Quando il povero dona al ricco, il Diavolo se ne ride.
La ricchezza è di molti, la saggezza di pochi.
La globalizzazione è una grande opportunità di ripartizione della ricchezza.
La ricchezza secondo natura ha confini ben precisi ed è facile a procacciarsi, quella secondo le vane opinioni cade in un processo all'infinito.
Ogni uomo ambizioso deve lottare contro il suo secolo con le proprie armi. Ciò che questo secolo adora è la ricchezza. Il Dio di questo secolo è la ricchezza.
Una grande fortuna è una grande schiavitù.
Un uomo è ricco in proporzione al numero di cose di cui può permettersi di far senza.