L'unica cosa immutabile della natura umana, è la sua mutevolezza.
Durante gli esami gli sciocchi pongono domande cui i saggi non sanno rispondere.
L'unica cosa che ci sostiene attraverso la vita è la consapevolezza dell'immensa inferiorità di tutti gli altri, e io ho coltivato sempre questo sentimento.
Possiamo raggiungere la perfezione per mezzo dell'arte e soltanto con l'arte, l'arte, e nient'altro che l'arte, può offrirci un rifugio contro i sordidi pericoli dell'esistenza.
La donna non dovrebbe avere memoria. La memoria in una donna annunzia la fine della gioventù. Si può sempre giudicare dai capelli se una signora ha memoria o no.
L'intelligente non sa ascoltare e lo sciocco non sa parlare.
L'inerzia chiamasi rassegnazione, e poiché non si sente più l'amor di patria, si parla di umanità.
L'umanità si divide in due categorie: quelli che s'alzan tardi e quelli che s'alzan presto.
L'arma più pericolosa che sia stata inventata è l'uomo.
Non si dica più "ha mentito, è umano; ha rubato, è umano". Questo non è il vero essere umani. Essere umani vuol dire esseri generosi, volere la giustizia, la prudenza, la saggezza, essere a immagine di Dio.
Avete mai pensato che forse Adamo ed Eva non erano altro che gli animaletti domestici di Dio, cacciati di casa perché non avevano imparato a farla nella sabbietta? Forse gli esseri umani sono solo cuccioli di coccodrillo che Dio ha buttato nel cesso.
Per amare l'umanità, è necessario vederla da lontano.
I ceppi dell'umanità tormentata sono fatti di carta bollata.
L'umanità si divide in quelli che si fanno la doccia e in quelli che si fanno il bagno.
Tutto quello che puoi vedere è un oceano di uomini. Alcuni bianchi, alcuni neri, non importa il colore, tutto ciò che importa è che siamo tutti riuniti.