L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare.— Oscar Wilde
L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare.
Fare una buona insalata significa che si è un brillante diplomatico; il problema è identico in entrambi i casi: sapere con esattezza quanto olio mescolare col proprio aceto.
C'è qualcosa di terribilmente morboso nella compassione che oggi si prova per la sofferenza. Si dovrebbe provare simpatia per il colore, la bellezza, la gioia di vivere. Quanto meno si parla dei mali della vita, tanto meglio è.
Definizione di pompelmo: un limone cui si è presentata un'occasione e ha saputo approfittarne.
I matrimoni senza amore sono spaventosi. Tuttavia, c'è qualcosa di peggio di un matrimonio senza amore: un matrimonio in cui esiste l'amore, ma da una parte sola, ed esiste la fiducia, ma da una parte sola. Un matrimonio in cui uno dei due cuori è destinato a essere infranto.
L'estetica è più alta dell'etica. Appartiene a una sfera più spirituale. Discernere la bellezza di una cosa è l'approdo più bello a cui possiamo giungere.
Il maggior piacere che conosco è fare una buona azione di nascosto e vederla scoprire per caso.
Scegliere metodi di non agire è stata l'attenzione e lo scrupolo della mia vita.
Guarda le tue azioni nell'ottica universale e capirai se sono azioni moralmente buone o no.
Modella l'azione alla parola, la parola all'azione.
Fa' ciò che è buono e giusto, e che il mondo sprofondi.
Le belle azioni nascoste sono le più stimabili.
Come una cascata diventa nella caduta più lenta e sospesa, così il grande uomo d'azione suole agire con più calma di quanto il suo impetuoso desiderio facesse prevedere prima dell'azione.
È esatto dire che, in mezzo ai bassi interessi del denaro e alla scolorita freddezza dei pensieri volgari che riempiono la nostra vita, le azioni ispirate da una vera passione mancano raramente di produrre il loro effetto, quasi che una divinità propizia si desse premura di condurle per mano.
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Un'azione è un pensiero che si manifesta.