L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare.— Oscar Wilde
L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare.
L'anima nasce vecchia, ma ringiovanisce. È la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e invecchia. È la tragedia della vita.
L'artista non desidera mai dimostrare una qualsiasi cosa.
Ogni singola opera d'arte è l'adempimento di una profezia.
La virtù è simile a una città collocata sopra una montagna: non può restar nascosta. Noi possiamo celare se vogliamo per un po' di tempo i nostri vizi, ma la virtù si manifesta sempre.
Viviamo in un'epoca dove le cose superflue sono le nostre uniche necessità.
Se qualche impresa ti riesce difficile da compiere, non pensare subito che essa sia impossibile per l'uomo; piuttosto, quanto è possibile e naturale per l'uomo, giudicalo ottenibile anche da te.
È preferibile non fare un'azione che non va fatta, perché dopo ci si pente. Ciò che va fatto è meglio farlo bene, perché non ci si penta.
Non la natura che è unica per tutti, distingue i nobili dagli ignobili, ma le azioni di ciascuno e la sua forma di vita.
L'azione è più rara nella virtù che nella vendetta.
Le azioni degli uomini non scaturiscono neppure per la centesima parte da riflessioni razionali. Si può essere pienamente convinti dell'assurdità di un certo comportamento, e tuttavia attuarlo con fervore.
È esatto dire che, in mezzo ai bassi interessi del denaro e alla scolorita freddezza dei pensieri volgari che riempiono la nostra vita, le azioni ispirate da una vera passione mancano raramente di produrre il loro effetto, quasi che una divinità propizia si desse premura di condurle per mano.
Quando faccio la brava, sto bene, ma quando faccio la cattiva, sto meglio.
Ogni azione, anche la più piccola, apre e chiude una porta.
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Guarda le tue azioni nell'ottica universale e capirai se sono azioni moralmente buone o no.