Viviamo in un'epoca dove le cose superflue sono le nostre uniche necessità.- Oscar Wilde
Viviamo in un'epoca dove le cose superflue sono le nostre uniche necessità.
Mi diletto degli scandali che riguardano gli altri, ma gli scandali che mi riguardano non hanno interesse per me. Non hanno il fascino della novità.
La propria vera vita è spesso la vita che non si vive.
In arte le buone intenzioni non hanno il minimo valore. Tutta l'arte cattiva è il risultato di buone intenzioni.
Se non si parla di una cosa, essa non è mai esistita. E semplicemente... l'espressione che dà realtà alle cose.
Il senso del dovere è simile ad un'orribile malattia. Distrugge i tessuti del pensiero come certe malattie distruggono i tessuti del corpo.
Non c'è che il superfluo che m'incanti.
La conquista del superfluo dà un'eccitazione spirituale più grande che la conquista del necessario. L'uomo è una creazione del desiderio, non del bisogno.
L'inutile e il superfluo sono più indispensabili all'uomo del necessario.
Ciò che non è straziante è superfluo, almeno in musica.
I beni superflui rendono superflua la vita.
Possiamo rinunciare al necessario purché ci sia garantito il superfluo!
Nessuno di noi è povero se non desidera il superfluo e possiede il necessario, che per natura è assai poco.
Io sono un animale di lusso; e il superfluo m'è necessario come il respiro.
Impuro è soltanto il superfluo.
È incredibile come si possa fare a meno dell'indispensabile quando si ha il superfluo.