Il vizio supremo è la superficialità. Tutto ciò che si vive fino in fondo è giusto.- Oscar Wilde
Il vizio supremo è la superficialità. Tutto ciò che si vive fino in fondo è giusto.
Essere anormali spesso vuol dire essere grandi, essere normali spesso vuol dire essere stupidi.
La fedeltà corrisponde, nella vita emozionale, a quello che è la coerenza nella vita dell'intelletto: semplicemente una confessione di fallimento.
L'uomo che si preoccupa del suo passato merita di non avere avvenire davanti a sé.
Una carta del mondo che non contiene il paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo, perché non contempla il solo paese al quale l'umanità approda di continuo. E quando vi getta l'ancora, la vedetta scorge un paese migliore e l'umanità di nuovo fa vela.
Il pubblico è meravigliosamente tollerante. Perdona tutto fuorché il genio.
Il male supremo è la superficialità. Tutto ciò di cui ci si rende conto è bene.
La superficialità mi inquieta ma il profondo mi uccide.
Alle anime superficiali occorrono degli anni per liberarsi di una emozione. L'uomo padrone di sé pone fine a un dolore con la stessa facilità con la quale improvvisa una gioia.
Soltanto i superficiali conoscono sé stessi.
Nulla è più insondabile della superficialità della donna.
Nelle cose umane gli spiriti superficiali non sanno vedere se non menzogna ed inganno; e profonde scorgono l'intima verità che in esse è nascosta.