Ogni terra è patria per il forte.— Ovidio
Ogni terra è patria per il forte.
La fortuna ha sempre un grosso potere. Lascia che il tuo amo sia sempre in acqua: nella pozza in cui meno te l'aspetti, ci sarà un pesce.
L'amore è una cosa piena di ansioso timore.
Ebbrezza vera può ben darti danno, giovarti finta: fa' che la tua lingua balbetti incerta e subdola ad un tempo, onde ciò che tu fai, ciò che tu dici di troppo audace e spinto, sia creduto frutto di troppo vino.
Che una bella donna conceda o neghi i suoi favori, le piace sempre che le vengano chiesti.
Che cosa, migliore di Roma?
Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l'unica scelta che hai.
L'amore è vivido. Non ho mai voluto la versione sbiadita. L'amore è forza alla massima potenza. Non ho mai voluto la versione diluita. Non mi sono mai sottratta all'enormità dell'amore, ma non sapevo che l'amore potesse essere affidabile come il sole. Il sorgere quotidiano dell'amore.
Giustizia è null'altro che il vantaggio del più forte.
Il giusto altro non è che l'utile del più forte.
L'anarchia non è per i deboli.
Le difficoltà rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo.
Il coraggio fisico è un istinto animale; il coraggio morale è un coraggio molto più alto e più vero.
È un grave errore supporre che il dominio che si stabilisce sugli uomini con la forza sia più gradevole e duraturo, di quello che si basa sull'amore.
Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.
Gli alberi solitari, se crescono del tutto, crescono forti.