Camminate con semplicità nelle vie del Signore e non tormentate il vostro spirito.
La carità è il metro con il quale il Signore ci giudicherà tutti.
Distacchiamoci dal mondo in cui tutto è follia e vanità.
Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere.
Sii sempre fedele a Dio e osserva le promesse che gli hai fatto.
La pace dello spirito si può mantenere anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.
Bisogna vivere con semplicità e pensare con grandezza.
Se l'invidia o ignoranza, deride la tua semplicità, non crederti insultato e prosegui con indifferenza.
Tutti sono capaci di parlare o di scrivere in modo oscuro e noioso: la chiarezza e la semplicità invece sono scomode. Non solo perché richiedono più sforzo e più talento, ma perché quando si è costretti a essere chiari non si può barare.
Bisogna scrivere una storia semplice con la massima semplicità possibile. Nella semplicità di una storia ci sono già abbastanza complessità, ferocia e disperazione.
La semplicità è la forma della vera grandezza, di una grandezza inconscia e divenuta natura.
Tanto cocciuta è la gente da disprezzare tutto ciò che sappia di semplicità.
La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose.
Comunque, è sempre infinitamente più difficile essere semplici che essere complicati.
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole.
La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.
Quando si fosse perfettamente provveduto all'igiene del corpo, rimarrebbe ancora moltissimo da fare per provvedere acconciamente all'igiene dello spirito.
Il mondo è fatto di cose buone e cattive e ciò che noi recepiamo come realtà è in larga misura un parto del nostro spirito.
L'uomo non è un animale. Noi non siamo una parte del regno animale. Ci sediamo al di sopra di quella corona, appollaiata come spiriti, non bestie. Io ho sbloccato e ho scoperto un segreto per vivere in questi corpi che ci trattengono.
L'esercizio dello spirito deve essere il fine supremo dell'esercizio del corpo: il corpo si deve sottomettere allo spirito, se vuol conquistare le energie dello spirito per avvivare ed educare il corpo.
Il sentimentalismo è un atteggiamento borghese indegno dello spirito proletario.
Per confinare la nostra attenzione ai fatti terreni si dovrebbe limitare lo spirito umano.
La dialettica è lo sviluppo dello spirito della contraddizione, che fu dato all'uomo perchè imparasse a distinguere la differenza delle cose.
Tutti abbiamo lo spirito di un animale che ci accompagna. È come la nostra anima. Non tutti incontrano il proprio animale, solo i grandi guerrieri e gli sciamani.
Per tutti quanti la cosa più importante è diventare, diventare qualcosa. Tutti vogliono diventare ricchi, a livello materiale o spirituale. Non separate il livello materiale da quello spirituale, sono esattamente la stessa cosa. Quello che chiamate spirituale è materiale.
Non si può afferrare lo spirito di un bambino rincorrendolo; ci si deve parare innanzi e amarlo per quello che presto darà in cambio.
Login in corso...